La Ver-Mec è stata fondata nel 1974 come azienda artigianale specializzata nella lavorazione della lamiera, con il passare degli anni è cresciuta diventando una realtà produttiva industriale con 45 addetti.

Situata nel cuore dell’area industriale di Beinasco, alle porte di Torino, la Ver-Mec si sviluppa su un’area di oltre 5.000 mq di cui 3.300 edificati.

Nel 2015 in Ver-Mec è avvenuto un cambio di gestione e la nuova proprietà ha iniziato un percorso di adeguamento degli stabilimenti produttivi e di parziale rinnovo delle attrezzature e delle macchine di produzione.

La nuova proprietà si è data come obbiettivo un miglioramento ed efficientamento dell’intero ciclo produttivo tramite investimenti nell’informatizzazione e nella formazione del personale in modo tale da garantire ai propri clienti standard qualitativi sempre più elevati.

Operiamo da più di 40 anni nel campo della progettazione e costruzione di stampi e della lavorazione meccanica della lamiera, coprendo tutti i processi produttivi che vanno dalla realizzazione di prototipi e preserie, alla progettazione e realizzazione di stampi, fino al collaudo finale degli elementi.

In particolare la nostra azienda è specializzata nella fornitura delle seguenti sezioni:

  • Progettazione e costruzione stampi ed attrezzature;
  • Stampaggio a freddo della lamiera;
  • Taglio laser;
  • Varie tipologie di assemblaggio degli elementi;
  • Saldatura TIG e MIG;
  • Realizzazione di prototipi e pre-serie avvalendosi delle suddette tecnologie;
1974
Anno della fondazione della VER-MEC
FONDAZIONEcropped-aerea-150x150.jpg
1986
Espansione su due fabbricati adiacenti
1992
Approccio al settore Automotive
2005
Ottenimento certificazione ISO 9001 e ISO / TS 16949
2009
Approccio a nuovi mercati esteri
2015
Cambio di proprietà e management.
2018
Digitalizzazione dei processi «Industry 4.0»
DSCF9892-Modifica-150x150.jpg