Anche nel 2019 continua l’evoluzione tecnologica aziendale.

 

Dopo l’implementazione nel 2018 di un nuovo sistema logistico di fabbrica per il reparto produttivo, da poche settimane è stato ultimato l’avvio e la formazione del personale all’utilizzo di un nuovo sistema gestionale dedicato al reparto Costruzione Stampi.

 

Si tratta del sistema WorkPLAN® del gruppo Hexagon, programma ERP in grado di gestire tutto il processo produttivo dell’Attrezzeria VER-MEC dalla preventivazione alla realizzazione dello stampo. WorkPLAN permette di avere sotto controllo i costi, i tempi di realizzazione, la disponibilità dei materiali (magazzino), di raccogliere le ore in officina, di progettazione e di metrologia.

 

Mediante il tool QuickMonitor® è inoltre possibile monitorare in RealTime l’avanzamento delle lavorazioni sui macchinari anche in modalità non presidiata oltre a raccogliere informazioni e statistiche su eventuali fermi macchina, manutenzioni ordinarie e straordinarie o problemi di qualità.

 

Grazie all’ausilio di WorkPLAN la VER-MEC punta a migliorare la propria efficienza anche per ciò che concerne la realizzazione degli stampi per garantire migliori tempi di risposta ai propri Clienti ed essere più competitivi in un mercato sempre più difficile.