Per tagli precisi, netti ed affidabili, dopo anni di onorato servizio, le due elettroerosioni a filo EDM Fanuc W2 e W3 sono state sostituite con due moderne, innovative e prestanti Fanuc ROBOCUT α-C600iC.

E’ stata quindi rinnovata la fiducia trentennale con la Fanuc, leader Giapponese del settore, acquistando due macchine di ultimissima generazione, che presentano corse molto ampie (600 x 400mm) e permettono così di montare in macchina particolari con importanti dimensioni (1050 × 820 × h300mm).

Il nuovo controllo FANUC 31i-WB facile e intuitivo è stato interconnesso mediante Industry 4.0 al sistema gestionale di fabbrica così da poter monitorare in tempo reale l’avanzamento della produzione e offrire risposte tempestive alla clientela.

Inoltre, un elemento di elevata importanza, è ricoperto dall’efficienza energetica delle nuove EDM Fanuc che grazie ai moderni motori, amplificatori, generatori e pompe di ultima generazione riescono a contenere al massimo i consumi offrendo una gestione energetica intelligente e monitorabile.